Mastri

Scuola "Mastri 4.0 - Contrastare la povertà educativa"

10 March 2024

Descrizione del progetto

MASTRI 4.0 È IL PRIMO PROGETTO DI FORMAZIONE NEL SETTORE DELLE PROFESSIONI EDILI IN GRADO DI CREARE UNA SINERGIA INTER-ISTITUZIONALE FRA SCUOLA PUBBLICA, FORMAZIONE PROFESSIONALE E IMPRESE.

Mette infatti in relazione gli studenti svantaggiati, per lo più migranti, che frequentano i CPIA, Centri provinciali per l’Istruzione degli Adulti, con le aziende attive nell’ambito delle Costruzioni. Un’opportunità per ragazzi e giovani adulti di costruire la propria traiettoria esistenziale, imparando un mestiere, inserendosi nel mondo del lavoro e dunque della società civile, indebolendo così il fenomeno della devianza sociale.

Obiettivi