Si comunica, per opportuna conoscenza, che la Rete nazionale di scopo ICT IdA della RIDAP promuove un Bando per formare un gruppo di 9 insegnanti selezionati tra i CPIA di tutta Italia che produca un vademecum operativo e progettuale sotto forma di linee guida finalizzato a definire Standard nazionali, garantire qualità alla FAD e valorizzare le nuove pratiche messe in atto in questi ultimi anni relativi alla Fruizione A Distanza.
Il Gruppo sarà coordinato dal referente nazionale del Comitato tecnico della Rete e si interfaccerà con i Dirigenti dei Cpia di Udine, Treviglio, Oristano e Lecco e dal Presidente della RIDAP che monitoreranno l’andamento dei lavori del gruppo.
Al termine del Progetto i risultati verranno socializzati con i Dirigenti che parteciperanno alla Summer School nel mese di giugno del 2024, in modo da garantire il massimo della diffusione ai risultati in ambito Ridap.
Questo progetto rappresenta una occasione importante per l’istruzione degli adulti di mettere a sistema l’esperienza di questi anni. La FAD è una modalità specifica di erogazione, prevista dalla normativa e dalle linee guida dell’istruzione per gli adulti, che garantisce la flessibilità dei nostri percorsi.
Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione, secondo le modalità indicate nel bando, entro e non oltre le ore 8.00 di lunedì 16 ottobre 2023.
Di seguito il bando del progetto ed i moduli da allegare alla domanda di partecipazione:
Progetto “Standard, qualità e attualità nella Fruizione A Distanza” – ICT IdA
Allegato 1 – Domanda di partecipazione
Allegato 2 – Scheda di autovalutazione
Allegato 3 – Informativa sulla Privacy
Allegato 4 – Scheda Fiscale
0